computer-564136_1920_bn

Nel gennaio 2013 nasce a Matera The Language Centre (TLC), primo centro linguistico europeo della zona specializzato nell’insegnamento della lingua inglese, in particolare del British EnglishTLC si occupa della formazione linguistica di bambini, ragazzi e adulti avvalendosi di docenti di madrelingua inglese e/o bilingue altamente qualificati, con l’obiettivo di contribuire in maniera innovativa ad azioni di orientamento, sviluppo e valorizzazione della formazione dei cittadini europei e fornire strumenti e opportunità che permettano di interagire con culture diverse, nella piena consapevolezza delle proprie abilità e competenze, ampliando così le prospettive professionali con il beneficio della conoscenza di una lingua straniera. The Language Centre è una realtà ormai consolidata e stimata da diversi clienti e partner. Il centro è noto per essere sempre all’avanguardia grazie a metodologie e approcci didattici che coniugano l’importanza di una consolidata conoscenza grammaticale e lessicale della lingua con la necessità di sviluppare nel più breve tempo possibile le capacità di comunicare e interagire in una lingua straniera in ambiti generali della quotidianità e professionali.

Il progetto “The Language Centre” nasce dalla crescente necessità a livello professionale, e in primis scolastico, di un’elevata conoscenza della lingua inglese, che sia adeguata all’esigenze della società odierna. Le parole chiave alla base del progetto, divenute poi colonne portanti dell’intera attività del centro linguistico sono: dedizione, professionalità ed eccellenza. Grazie a questa politica di successo, The Language Centre può vantare, ad oggi, il raggiungimento di importanti obiettivi quali:

  • Accreditamento come unico Centro autorizzato CAMBRIDGE (centro sede d’esame numero IT202) in Basilicata, insieme con l’Università degli Studi di Basilicata. Per saperne di più Cambridge English.
  • Erogazione di corsi rivolti ai docenti scolastici per la preparazione agli esami CAMBRIDGE accreditati dal MIUR, grazie alla partnership con Imparola. Per saperne di più consultare la sezione NEWS.
  • Sviluppo di progetti in collaborazione con le scuole dell’infanzia ed elementari, di Matera e territori limitrofi, per l’insegnamento della lingua inglese da parte di docenti di madrelingua, valorizzando al meglio l’enorme capacità e velocità di apprendimento dei bambini in quelle fasce d’età.
  • Sviluppo di progetti in collaborazione con le scuole medie superiori di Matera e territori limitrofi per l’insegnamento della lingua inglese da parte di docenti di madrelingua, cercando di stimolare al meglio la partecipazione degli studenti in situazioni concrete di comunicazione, suscitando in loro curiosità e interesse.
  • Partnership con aziende locali, pubbliche e private, a cui si offrono corsi di inglese in-school e in-company, specificamente studiati per soddisfare le esigenze particolari dei diversi settori di lavoro e delle diverse realtà aziendali. Tra i partner si annoverano aziende quali Natuzzi S.p.A., Comer Industries, Keoma Salotti.

The Language Centre offre, inoltre, servizi di TRADUZIONE (traduzioni generali, tecniche, scientifiche giuridiche e commerciali) e INTERPRETARIATO (interpretariato di trattativa e consecutivo) di alta qualità, avvalendosi della collaborazione di professionisti esperti e qualificati. Per richiedere informazioni e preventivi contattare il centro tramite posta elettronica o telefonicamente.