Presso il nostro centro si organizzano corsi di lingua inglese individuali e collettivi, per bambini, giovani e adulti suddivisi in base all’età, al livello di conoscenza linguistica e agli obiettivi che ciascun partecipante desidera raggiungere. Qualità e successo sono garantiti non solo grazie alla professionalità del corpo docente composto da insegnanti di madrelingua altamente qualificati per l’insegnamento dell’inglese come seconda lingua e dalla indiscussa qualità degli strumenti didattici utilizzati, ma anche grazie all’esperienza metodologica e didattica ormai consolidata e riconosciuta da tutti i nostri partner.

L’obiettivo di TLC è di trasmettere ai propri studenti e allievi, non solo una conoscenza dell’inglese fine a se stessa ma anche e soprattutto la cultura che essa rappresenta, acquisire tecniche e strategie di comunicazione e socializzazione con individui di una comunità straniera, oltre che apprendere le strutture grammaticali e lessicali su cui è fondata. Comunicare non è solo logica e memoria, ma soprattutto capacità di interazione umana che veicola messaggi attraverso l’intonazione, lo humour, il rispetto di modi di pensare e stili di vita diversi. La nostra scuola e il proprio staff di docenti favoriscono un apprendimento autentico e naturale che stimoli l’interiorizzazione spontanea e intuitiva dell’inglese e che permetta di sviluppare abilità linguistiche autonome e durature sulla base di consolidate conoscenze grammaticali e lessicali.

Tutti i corsi si svolgono sempre in lingua e ci si impegna al massimo perché ogni singolo partecipante raggiunga il livello di conoscenza previsto. I nostri docenti, supportati da tecnologie di apprendimento all’avanguardia, adottano metodi didattici personalizzati, dinamici, interattivi e rispettosi verso le attitudini di ciascun partecipante.

I nostri corsi:

  • Corsi per adulti
  • Corsi per teenager (13-18 anni)
  • Corsi per ragazzi da 8 a 13 anni
  • Corsi per bambini da 1 a 3 anni e da 3 a 8 anni

 

TLC offre, inoltre, corsi in-school e in-company ad aziende locali, pubbliche e private, specificamente studiati per soddisfare le esigenze particolari dei diversi settori di lavoro e delle diverse realtà aziendali. L’organizzazione dei corsi prevede un’accurata analisi preliminare delle esigenze e degli obiettivi, effettuata in collaborazione con le figure aziendali preposte alla formazione. Le lezioni (sia individuali che di gruppo) possono iniziare in qualsiasi periodo dell’anno, nell’orario più conveniente per l’azienda. Il nostro centro offre un pacchetto di lezioni personalizzato e un attestato di frequenza finale con valutazione del livello di competenza acquisito secondo i parametri del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (Common European Framework of Reference for Languages) validi per tutte le lingue dell’Unione Europea. Inoltre, TLC offre ai partecipanti la possibilità di sostenere esami Cambridge, ove richiesto dagli stessi o dall’azienda. Tra le aziende che si sono rivolte a TLC per i suoi servizi linguistici si annoverano Natuzzi S.p.A., Comer Industries, Keoma Salotti.