Perché partecipare

I corsi per bambini da 8 a 13 anni sono strutturati in modo da avvicinare gradualmente i partecipanti alla scoperta della lingua inglese e di migliorarne le competenze linguistiche con un approccio ludico e interattivo. Attraverso tali percorsi, quindi, si intende sollecitare la partecipazione degli allievi in situazioni concrete di comunicazione, stimolando in loro curiosità e interesse. Al termine del percorso, ad ogni partecipante verrà rilasciato un attestato di frequenza inoltre, ogni partecipante avrà la possibilità di sostenere un esame Cambridge English Language Assessment, YOUNG LEARNERS.

Chi può partecipare

Bambini dagli 8 ai 13 anni di età, con qualsiasi livello di conoscenza linguistica.

Periodo e modalità di svolgimento

Generalmente i corsi hanno inizio nel mese di ottobre ma le iscrizioni sono aperte tutto l’anno. Per coloro che decideranno di inserirsi in un corso già avviato è previsto un test d’ingresso di 30 minuti circa. Tale test è utile ai fini della valutazione del livello di conoscenza della lingua dei partecipanti e ai fini dell’inserimento degli stessi nel corso più adatto. In questo modo, ogni partecipante potrà iniziare il corso in qualsiasi momento, senza essere in ritardo.

Modalità di iscrizione

L’interessato sarà contattato dalla nostra segreteria didattica per la stipula del contratto. Non è previsto un numero minimo di partecipanti in quanto TLC offre anche lezioni one to one. Di norma, per ogni corso si terrà una lezione a settimana da 60 o 90 minuti, in base all’età dei partecipanti. TLC si rende totalmente disponibile a venire incontro alle esigenze degli allievi per stabilire il calendario e il numero degli incontri settimanali. La quota di partecipazione è comprensiva del materiale didattico e dell’attestato di frequenza. Tale quota non è comprensiva del costo dell’esame Cambridge per coloro che siano interessati a sostenerlo al termine del corso.