Corsi di inglese accreditati dal MIUR

postato in: News | 0

 

Imparola e The Language Centre propongono percorsi formativi per l’apprendimento della lingua inglese rivolti agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado – che possono utilizzare il Bonus Formazione (https://cartadeldocente.istruzione.it/#/) e inoltre ottenere l’esonero dal servizio nei limiti previsti dalle norme in vigore.

Ė possibile richiedere una progettazione ad hoc per la propria scuola scrivendo una email a corsi@imparola.it.

Per richiedere maggiori informazioni è possibile contattare telefonicamente The Language Centre al numero 0835/385025.

Per l’iscrizione è necessario inviare il modulo compilato in ogni sua parte a corsi@imparola.it.

La proposta formativa dell’anno 2016-2017 prevede tre tipologie di percorsi che richiedono ai discenti un differente impegno.

  • Il corso GENERAL ENGLISH FOR TEACHERS (30 ore in presenza – costo 420 Euro), cui possono accedere i docenti che non necessitino di certificazione, ma intendano comunque perfezionare la conoscenza della lingua inglese; è prevista la formazione di tre classi di livello omogeneo e – al termine dell’attività didattica – è contemplato il rilascio di un attestato di frequenza.
  • Il corso BULATS (30 ore in presenza + 50 ore di corso online – costo 600 Euro – www.bulatsonline.it), che prevede un sistema di verifica adattativo, che adegua l’obiettivo di certificazione – per le differenti abilità linguistiche di Reading, Writing, Listening e Speaking – al livello di padronanza della lingua straniera emerso durante il programma didattico. (www.bulatsonline.it/validita-riconoscimenti-bulats/). Inoltre, è particolarmente adatto a discenti con limitata disponibilità di tempo, prevedendo attività miste online e in aula.
  • Il corso CAMBRIDGE ENGLISH (60 ore in presenza – costo 850 Euro – www.cambridgeenglish.org/it/), finalizzato al conseguimento di una Certificazione valida a livello internazionale in ambito accademico e lavorativo, riconosciuta da oltre 20.000 enti in 130 paesi; sono previste una fase di valutazione iniziale per la formazione di classi omogenee, ed una costante attività integrativa di studio a casa.

 

IMPAROLA

IMPAROLA eroga corsi di formazione nelle scuole di ogni ordine e grado, organizza convegni, seminari e corsi ECM, così come presentato in dettaglio nel curriculum del centro. In data 28 luglio 2014 il Ministero -1-dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) ha accreditato Imparola come soggetto qualificato alla formazione del personale della Scuola. La cooperativa da luglio 2013 è certificata UNI EN ISO 9001:2008 Certificato n. 35773 del 08/07/2013 – Ente Certificatore CSQA.

Dal 2003 il nostro team effettua diagnosi e interventi riabilitativi, abilitativi e di potenziamento per ritardi, Disturbi Specifici e semplici del Linguaggio (DSL), Difficoltà e Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA) e Disturbi Cognitivi. Imparola è Centro convenzionato Polo Apprendimento.

 

THE LANGUAGE CENTRE

“The Language Centre (Sede d’esame Cambridge IT202) è un centro autorizzato Cambridge per la preparazione ed il conseguimento degli esami per ottenere le certificazioni a tutti i livelli del Common European Framework of Reference. Il centro si avvale di insegnanti madrelingua e bilingue certificati TEFL e TESOL (International TEFL and TESOL Teacher Training). The Language Centre (TLC) è un Centro Linguistico Europeo il cui obiettivo principale è la formazione linguistica e professionale e grazie a molteplici servizi – dai tradizionali corsi di lingua ad innovativi programmi di mobilità transnazionale. Si tratta di una realtà consolidata e stimata da diversi clienti e partner che è attualmente in espansione: oltre alla sede di Matera (sede principale) nel 2014 è stata inaugurata una sede TLC ad Altamura e quest’anno è stata inaugurata la sede TLC di Potenza”.